giovedì, agosto 20, 2009
Nirvana di Roberto Totaro
Ma andiamo per ordine: l'icona di Scapigliati, vero tormentone dell'estate, continua a non essere somigliante. Sto scrivendo, la guardo, m'inquieta, e non ci vedo nulla di quell'ex ragazzo dell'aretino che inseguiva le farfalle. Ha, perfino, una lieve sfumatura rossa nelle pupillle che lo rende ancora più malefico!
Che dice Max? E' somigliante o no? Perchè la Madre Badessa del blog non si esprime su questa cosa? Che c'è sotto? Quale complotto?
punto secondo: il mal di schiena. Tutte le indicazioni date sono tipicamente da gente che vuole ottenere risultati senza nessun sacrificio.
Ho i polmoni pieni di catrame? Invece di smettere di fumare prendo questo sciroppo che fluidifica il catrame, lo fa scivolare nella marmitta del mototino di Cius, e mi sento meglio.
Se volete guarire dal mal di schiena, DISPOSTI a guarire, fatemi un fischio.
terzo punto: la cervicale di Deco.
Io ho sofferto di cervicale per 5 anni. provando di tutto. Poi, un giorno, mia sorella che frequenta le arti magiche e la medicina del pianeta Vega, mi ha detto: quando hai dolore alla cervicale, fatti uan bella tazzona di tè senza teina. Tipo: tè verde bancha (si trova anche alla Coop). Un mezzo cucchiaino di miele sciolto dentro, poi lo bevi e aspetta.
Io, ovviamnete ho sorriso come tutti gli scettici. Bene, da 5 mesi non ho più dolori alla cervicale. Ora non sto a spiegarvi tanto. Prendetela così. Per adesso usate la tazzona di tè caldo col miele, al posto dell'Aulin o Nimesulide o cerottini vari. E ditemi.
Sauro Ciantini
(sciamano, e disegnatore samurai).
Esiste un modo giusto di fare le cose e uno sbagliato.
Io mi sarei aspettato una frase del tipo: "La prossima volta che ho la cervicale che mi fa male, provo a prendere uan tazza di tè, e poi ti dico se, nell'ora successiva, il dolore alla cervicale passa.".
E' come dire: "Ho sete e dovrei bere un bicchiere d'acqua? Ma se l'ho già bevuto questa stamattina! Che lo ribevo a fare?"
Ma sono cose troppo lunghe, come dice De Niro: "Che ve lo dico a fare?".
Sono andato anche a comprare quel the verde bango che dice Ciantini (coi soldi del ticket). Ho chiesto: "avete il the di Ciantini?" e me l'hanno dato subito dicendo: "Ciantini quello di Palmiro?"
Che forza conoscere i cartoonist famosi.
"No" dice il meccanico, "la martellata è gratis, i 10.000 dollari sono per sapere il punto esatto dove dare la martellata...".
Mentre per il mal di schiena la storiella del bicchiere d'acqua non funziona.
Preparate altri 10.000 dollari.
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]