venerdì, agosto 21, 2009
Le crociate di Enzo Scarton
Etichette: Le crociate
La mia icona si muove?! Aiuto Max, ci sono gli spiriti in questo Blog... fantastico quando ho gli occhi chiusi sembro Buddha... Possiamo lasciarla per sempre così?... dai, per favore Max!?
Ma il programma "impronte sonore" di Mancinelli su Radio uno lo ascoltavi (è finito circa 10 giorni fa)? Prima Mancinelli lo faceva la sera su Radio Capital. Un bel programma per vecchie carampane con Led Zeppellin, Donovan, Genesis, e rock americano...
Ora torno ad ascoltare un Pat Metheny giovane nel disco "Shadows and light" di Joni Mitchell. C'erano ragazzini come Jaco Pastorius e Lyle Mays.
Dovremmo ispirarci a questo tipo di collaborazioni. All'estero non hanno paura a fare mucchio.
Da giovane e meno giovane disegnavo la prima battuta che mi veniva. Era sempre buona la prima. Adesso ci penso di più. A volte è buona la prima. A volte rifaccio il testo più volte. A volte le ridisegno pure. A volte. Cosa è meglio, adesso o prima? Non lo so. E questo è il dubbio. Il primo.
Secondo dubbio.
Mi piacciono le collaborazioni. Ne ho fatte tante. A volte sono belle. A volte però. Ci sono dei però. C'è chi si allarga, chi si allunga. Anche nella musica hanno sempre litigato. Le collaborazioni vengono bene solo in sala di incisione. Te suoni il basso. Te la chitarra. Qui improvvisi. Qui smetti. E amen. Ci vuole il sessionman, direbbe Jannacci.
Forse qualcosa di simile sarebbe possibile anche nel fumetto.
Lavorando come in sala di incisione.
vacci Tot... in vendita tutti i magnifici poster d'epoca dei concerti dei Led Zeppelin, e non solo,manifesti e varia.
Una meraviglia.
Prezzi equi se sei un equino.
Ma quanto sono belle le strisce di Scarton?
Vome mai, sotto certi nomi, i commenti si moltiplicano e sotto certi altri si rimprugniscono?
Non c'è una spiegazione, o se c'è è psicologica e da capire.
Mentre siete tutti a bere assenzio (spero), e a parlar di donne e d'arte (Spero) e a dannarvi ( spero) , ho scovato quella che potrebbe anzi dovrebbe essere la sigla di Balloons.
"Comic Strip". Una canzone del... forse 1968 ... di Serge Gainsburg, cantata insieme a.... Jane Birkin.
Ascoltatela e piangete.
In effetti, ora che Enzo Scarton è qui, potrei anche chiedere a Max di aggiornarmi il sogno nel cassetto in fondo alla biografia :)
Così mi rendo conto di come ci si riduce ad essere fumettari.
Quando andate via, chiudete la porta.
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]