mercoledì, luglio 15, 2009
Quiff di Cius
Sarebbe bastato tagliare quel "e questo gli faceva onore" e mettere nel riquadro finale un semplice: "E subito Ciantini si fece avanti per aiutarlo!"
E nel balloon: "voglio darti molto più di una mano!"
(Ovvio che il vero Ciantini gli avrebbe dato una bella mazzata in testa con un palo di legno di sorbo, notoriamente duro ma elastico).
E, per renderlo felice, ho cercato di non fare la strip perfetta come voleva lui. E' stata dura.
Bella la scarpa stile"Silly Symphonies"!
Così è andata. Chi indovina chi è l'Editore e (cosa difficile essendo un autore poco noto) chi è Ciantini , vincerà una copia del libro autografata.
Ciantini purtroppo non lo so. Su Wikipedia non c'è niente. Ma è italiano?
Mi sa che ho perso la copia autografata.
Il Cavez, da vero professionista, lavorando per chicche-e-sia (mentre io puro come un giglio facevo la fame), se aveva bisogno di una sveglia "fatta alla topolino" fotocopiava il libro R'n'R cartoons, editato insieme e autoprodotto per Lucca (imparate, gente, imparate!) e la piccola fotocopia la usava in una delle sue vignette strapagate.
Se aveva bisogno di uno stadio pieno di folla, come sopra: fotocopiava il libro R'n'R cartoons, editato insieme e autoprodotto per Lucca (imparate, gente, imparate!) e la piccola fotocopia la usava in una delle sue vignette strapagate.
E così via. per anni.
Grazie a lui sono stato famoso molto tempo prima di Palmiro (perchè il cavez, diciamolo, a quel tempo era letto da migliaia di lettori! Una fama che nessuno, o pochi, gli ha mai riconosciuto. Perchè avere tanti lettori, in una certa epoca, contava meno di essere un prodotto snob di sinistra).
Ma ora basta o mi commuovo.
Se qualcuno mi inserisce su Wikipedia mi fa un favore. Non so farlo. E presto mio figlio andrà in internet e non troverà il mio nome...
Non ho la minima idea come ci sono finito, chi mi ci ha messo con tutti quei dati, pure aggiornati a volte, e perchè.
Fate come me.
Ha i braccialetti al polso come Shapiro e come il cantante di quel gruppo di cariatidi che va sotto il nome di Led Zeppelin.
Anche i ricciolini pelosi sono proprio come quelli di quel cantantucolo.
E anche quelle collanine sotto la camicia...
Pure il signor Diego della valle ha tutti quei braccialettini...
Ma invecchiate con dignità, cribbio!
Cosa c'entri tutto ciò con la striscia di Cius,non lo so..mi son perso adesso.
E poi devo trovare questo cd che ha fatto Levon Helm. Ancora con la parola Dirt nel titolo come il precedente. Un grande uomo. Ai suoi concerti andranno perlomeno 55 persone. Tre zeri in meno di quelli che vanno a vedere Madonna.
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]