mercoledì, aprile 15, 2009
Scatti da una esposizione - C'era una volta Palmiro
Un po' di fotografie della mostra di Palmiro, inaugurata a Poppi (AR) sabato scorso. Alla rinfusa, giusto per rendere almeno in parte l'emozione di un'esposizione che prende vita e anima, accompagnando l'osservatore nel percorso.
Grande merito a Giuseppe Scapigliati, fine cesellatore di mostre, dalla curatissima parte grafica fino al chiodo e allo scotch. Negli scatti che seguono vedrete, oltre alle vetrine e i pannelli, anche i preparativi con il contributo dell'autore Sauro Ciantini, i particolari dell'arredo in tema con il personaggio, alcune immagini virate in antico bianco e nero della presentazione (è già storia).
Un grazie anche al Comune di Poppi per la disponibilità: sogniamo che questa cittadina medievale toscana diventi una piccola Angoulême delle strisce italiane, un punto riferimento per altre manifestazioni.
C'era una volta Palmiro è aperta ai visitatori sino al 7 giugno.
[Grazie ai Persichetti e a Cius per il contributo fotografico]
Etichette: segnalazioni, strisce e autori
In più, -e lo si legge nei suoi occhi-, trae immenso godimento nel mostrare al meglio il lavoro dell'altro, riuscendo a porre se stesso (ma soprattutto il proprio Ego)un passo indietro, e questa la trovo la cosa più splendida di Giuseppe e che lo pone al pari dei Grandi.
Mettere il proprio lavoro in mano a lui è come affidarlo a un vero amico, e quindi si fanno splendidi sonni tranquilli. Inoltre, vedere le proprie cose trattate così bene, scalda il cuore e ripaga dell'assoluta insensatezza di questo mestiere.
Palmiro è ufficialmente grato a Giuseppe (di questa bella mostra e anche del resto). Grazie a lui, e grazie a Max, ho ritrovato la voglia di dare un'altra possibilità a questo anatroccolo piccolo brutto e nero.
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]