lunedì, luglio 02, 2007
Ludwig - la striscia del lunedì
I commenti anonimi con toni pettegoli e puntini sospesi ci rattristano ancora di piu'. (e poi "tutti" chi, esiste un comitato dei lettori con a capo un anonimo?).
Siamo contro ogni filtro o censura, e il simpatico commento sopra rimane. Da adesso in poi sono bloccati i commenti anonimi.
Non altro, pettegolezzi, chiacchiericci e robe del genere, ok? OK?!
E, Max, se un commento anonio dice "Santo Dio, Gab, ma SEI UN GENIO!" ... non potremmo lasciarlo?... sigh...
Sul fatto della decisione di Deco di lasciare Baloons non entro in merito, come avete scritto dispiace a noi lettori come a voi. Magari per evitare queste domande insistenti bastava un piccolo post di spiegazione.
Scriviamo articoli, proponiamo strip, ci divertiamo. Quello è il punto. L'interesse su quello che succede dietro ha fatto la fortuna dei giornali di gossip che purtroppo vanno molto in Italia proprio per la gente come l'anonimo. Il massimo per lui sarebbe una foto di Deco in topless vicino a qualche cartoonist conosciuto.
Comunque, d'accordo si può di nuovo commentare anche senza un account gmail ma i commenti anonimi o ridicoli saranno tagliati. Nella vita normale ed educata la gente ci mette la faccia nel dire le cose.
Qui si parla di comic strip, non di quello che succede nel retrobottega. Questo non deve interessare ai lettori. Non è all'ordine del giorno. Non è un blog personale o di fatti intimi. Le strisce e gli autori vanno e vengono. Se vuole Deco può spiegare le ragioni, ma non dobbiamo giustificarci e neppure farlo noi per lei.
E forse sì, ho esagerato con la "grande" caduta di stile, ma ero un pochino deluso.
Non volevo dire che dovevate giustificarvi per il fatto che Deco non sia più qui su Balloons.
Ora basta parlare di queste cose che ci sono cose più importanti (del tipo chiedersi se Gab tornerà dalla legione straniera prima o poi:-).
Grazie per aver rimesso i commenti.
La prima è seria ed è che anch'io sono molto dispiaciuto che una bravissima cartoonist come Deco non faccia più parte di questo progetto.
La seconda riguarda la Legione Straniera, e il fatto che è doveroso menzionare la...ehm...citazione della chiusa della strip, che è l'ottima strip ANIMAL HOUSE:
http://gomorraproduzioni.blogspot.com/
Il livoroso carissimo amico che la scarabocchia simpaticamente parla di plagio, ma a me piace di più il termine "ispirazione". Comunque un grazie, e un buffetto sulla guancia!
scusate
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]