venerdì, dicembre 08, 2006
Come nasce una striscia? (10)
[le tavole di Totaro appaiono per gentile concessione di Comix, www.comix.it]
Dopo la presentazione di ieri di Nirvana proseguiamo la serie di post dedicati alla nascita della striscia. Oggi vi portiamo sul tavolo da disegno di Totaro con gli schizzi in anteprima destinati prossima raccolta, Nirvana Libro Quinto, in probabile uscita il prossimo mese di maggio 2007 (pare che ci sia una bella gara tra Tot e la Comix per chi riesce a essere più tardivo). Lasciamo a lui parola e matite.
È una sequenza dove il maestro fa scherzi di Halloween agli adepti. Vi compare tra l'altro un cane da pet-therapy di nome "Himmler" (potete immaginare quanto terapeutico) introdotto nel quarto libro. Altro particolare notevole, ad un certo punto vedrete una striscia bocciata e poi riveduta. Altri dettagli sull'ideazione e gli studi preparatori delle tavole li trovate in questa pagina di www.nirvanacomix.com .
Gli schizzi sono abbozzati molto in piccolo e per poterli vedere un po' meglio al massimo delle dimensioni consentite dalla risoluzione del vostro schermo dovete fare clic sulle immagini, si aprirà l'immagine in una nuova finestra.
Tot
Etichette: come nasce una striscia, Nirvana
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page
Iscriviti a Post [Atom]